Venerdì, 19 Luglio 2024
Meteo

Previsioni meteo: weekend caldo, poi torneranno le piogge e andranno giù le temperature

Anticiclone è in fase di espansione sul Mediterraneo nel fine settimana

Arriva un weekend con l’anticiclone, tempo stabile e clima caldo gradevole. Ma durerà poco. Sono le previsioni del tempo, in Campania, per il fine settimana in arrivo e per i primi giorni della prossima settimana riportate da Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com.

L’anticiclone è in fase di espansione sul Mediterraneo centrale e sull’Italia e favorirà un fine settimana stabile e in prevalenza soleggiato anche sulla Campania. Correnti calde nord africane che affluiranno al suo interno determineranno un aumento delle temperature nel corso del weekend, destinate a portarsi su valori molto gradevoli, più elevati sulle zone dell’entroterra. Domenica sono attesi picchi fino a 27/28°C a Benevento, 25°C ad Avellino e Caserta. Farà più fresco però sulla costa, dove l’andamento termico sarà influenzato dalla temperatura del mare ancora freddo in questo periodo dell’anno, con punte di 22°C a Napoli 22°, 21°C a Salerno.

Già nella serata di domenica l’anticiclone comincerà a cedere, per l’avvicinamento di un fronte dal Nord Europa che lunedì transiterà sulla nostra regione portando nubi, qualche rovescio e un ridimensionamento delle temperature, con probabili ripercussioni anche nella giornata di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: weekend caldo, poi torneranno le piogge e andranno giù le temperature
NapoliToday è in caricamento