rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Meteo, dopo le piogge torna il sole: le previsioni per la prossima settimana

Un campo di alta pressione determina un'impennata termica in Italia: anche a Napoli temperature in rialzo

Un campo di alta pressione in espansione dall'Europa sudoccidentale - rivelano gli esperti di 3bMeteo - è in arrivo sull'Italia. L'arrivo determinerà condizioni in graduale miglioramento sull'Italia già nel corso del fine settimana. I meteorologi parlano di una vera e propria impennata termica che, anche a Napoli, porterà sole e clima mite. In particolare, dopo le piogge dei giorni scorsi, a Napoli si assisterà - già da lunedì - a un miglioramento: domani, lunedì 19 ottobre, le massime arriveranno a 21 gradi e la giornata sarà molto assolata.

Le previsioni su Napoli

Martedì 20 ottobre temperature in lieve aumento, con massime a 22 gradi e cielo terso. Mercoledì 21 solo lievi velature si staglieranno su un cielo limpido, con temperature piacevoli. 

"Da lunedì tornerà alla ribalta l'alta pressione sub tropicale che aprirà una fase stabile e decisamente mite soprattutto al Centro Sud”. A dirlo sono i meteorologi di 3bmeteo.com che aggiungono - “Ci sarà un netto cambio di scenario con l'alta pressione che interesserà diverse Nazioni d'Europa e gran parte d'Italia”.

Le correnti settentrionali che soffiano sulla nostra Penisola hanno le ore contate; in avvio di settimana tenderanno gradualmente ad attenuarsi e con esse si esauriranno anche le modeste condizioni di instabilità che stanno interessando le regioni centro meridionali. Da lunedì, dopo gli ultimi fenomeni su Sicilia e Calabria è previsto infatti l'arrivo di un promontorio anticiclonico dal nord Africa; porterà una fase di tempo stabile su diverse regioni con temperature in risalita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dopo le piogge torna il sole: le previsioni per la prossima settimana

NapoliToday è in caricamento