rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Brusco calo termico anche al Sud, arriva il freddo invernale

Belle giornate ancora per l'inizio della prima settimana di dicembre. Poi il calo dovrebbe arrivare nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 dicembre

Per ora, se si considerano esclusivamente le temperature, che si sono mantenute su livelli piuttosto alti e sopra la media del periodo interessato, il tempo autunnale è stato piuttosto clemente. Secondo gli esperti del Meteo.it, però, una zona di aria molto fredda è in arrivo dal nord Europa, che porterà a una fase meteorologica tipicamente invernale, con un brusco calo termico. 

A Napoli in particolare questa fase dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana: fino ad allora massime e minime resteranno stabili e inquadrate nella media del periodo dell'anno. Ancora bel tempo domenica 1 dicembre, con sole e poche nuvole di passaggio. Decisamente più coperta la giornata di lunedì 2 dicembre, ma con venti moderati e precipitazioni assenti. Martedì 3 dicembre sole e nuvole, con temperature piacevoli. Il calo dovrebbe arrivare nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 dicembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusco calo termico anche al Sud, arriva il freddo invernale

NapoliToday è in caricamento