rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

La settimana a Napoli parte con la pioggia: previsti giorni di maltempo intenso

Un acquazzone si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino sul capoluogo campano

E' iniziata con la pioggia la nuova settimana a Napoli. Un acquazzone si è abbattuto sin dalle prime ore del mattino sul capoluogo campano, dove si prevedono alcuni giorni di maltempo con precipitazioni frequenti e con la possibilità di vedere la prima neve dell'anno sul Vesuvio. 

Dopo un periodo caratterizzato da clima mite e spesso asciutto - spiega 3bmeteo.com - la settimana che andrà dal 16 gennaio fino al weekend 21-22 vedrà l’arrivo di una lunga fase di maltempo sulla città partenopea. Tra lunedì e mercoledì prime piogge abbondanti e qualche temporale anche forte, soprattutto mercoledì, ma con clima non freddo e massime che si manterranno attorno ai 14/15°C.

Poi da giovedì al weekend si aprirà una fase più schiettamente invernale, con scrosci di pioggia e locali temporali, pur se intervallati da maggiori schiarite. In questo contesto i fenomeni saranno meno intensi, ma potranno essere nevosi sui rilievi fino a quote collinari e sulla costa assumere anche carattere grandinigeno. Possibilità di vedere la prima neve dell’inverno sul Vesuvio.

Le temperature diminuiranno con massime che non andranno oltre i 10/12°C e minime anche sotto ai 5°C. Particolare attenzione andrà rivolta ai venti di Libeccio che soffieranno molto forti creando anche i presupposti per delle mareggiate lungo la costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La settimana a Napoli parte con la pioggia: previsti giorni di maltempo intenso

NapoliToday è in caricamento