
Ondata di calore, il Comune di Napoli dispone servizi per anziani e disabili
Attivata una Centrale operativa sociale operativa 24 ore su 24. Domani le temperature dovrebbero diminuire e cessare l'allerta
Prosegue il picco di caldo, che secondo la Protezione Civile proprio oggi dovrebbe attenuarsi. L'allerta meteo va avanti da 60 ore, ed è bene evitare di esporsi al sole nelle ore più calde. Il Comune di Napoli ha disposto alcuni servizi per le fasce più fragili della popolazione, anziani e disabili in particolare.
Sono state attivate dieci Agenzie di Cittadinanza, una per Municipalità, presidi di welfare territoriale che offrono attività di sostegno, partecipazione, aiuto, solidarietà e condivisione rivolte ad anziani e disabili. Non solo: in caso di emergenza o di richiesta di aiuto, è possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 0815627027, un servizio attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette che fornisce attività di front office telefonico; segnalazione delle emergenze sociali e telesoccorso, ossia un supporto per la gestione delle emergenze e degli stati di particolare necessità di persone anziane e non autosufficienti, invalide e di tutte le fasce fragili in generale.