rotate-mobile
Meteo

Sole, ma anche temporali improvvisi: a Napoli arriva la "falsa Estate"

Parola agli esperti che spiegano a cosa è dovuto il fenomeno

Sole e bel tempo, ma anche temporali improvvisi. Su Napoli arriva la "falsa Estate" per alcuni tipica di settembre. A spiegare il fenomeno sono gli esperti di 3bmeteo.com. Una struttura anticiclonica si estende dal Mediterraneo occidentale e dal Nord Africa verso nord, fino ad abbracciare tutta l'Europa centrale e parte di quella settentrionale.

Il suo bordo destro cerca di inglobare anche l'Italia, ma il nostro Stivale rimane ai margini tra la sua protezione e l'azione si una saccatura depressionaria ancora presente sulla Penisola Balcanica, che invia infiltrazioni di correnti nordorientali verso l'Italia responsabili di locali fenomeni di instabilità.

Prime piogge già oggi

A Napoli oggi giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. in serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e rovesci anche temporaleschi, sono previsti 4mm di pioggia nelle prossime ore.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3090m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, ma anche temporali improvvisi: a Napoli arriva la "falsa Estate"

NapoliToday è in caricamento