rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Weekend inaffidabile anche su Napoli: possibili precipitazioni e cali di temperatura

Questo scenario, per gli esperti, riguarderà l'intera regione

"Sarà un weekend a tratti instabile sulla Campania a causa del passaggio di una perturbazione legata ad un vortice di bassa pressione afro mediterraneo", a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. Le prime avvisaglie stanno interessando già la Campania con una estesa copertura nuvolosa in prevalenza medio alta e stratiforme, parte avanzata della perturbazione che si aprirà a ventaglio attorno al minimo di bassa pressione sul Tirreno.

Venerdì i cieli saranno nuvolosi sulla Campania e ci sarà la possibilità per delle precipitazioni sparse, anche associate a caduta di terra rossa del deserto. Sabato e domenica la nuvolosità variabile darà luogo a qualche acquazzone; non mancheranno fasi asciutte e soleggiate. I fenomeni saranno tuttavia più probabili nelle ore del centrali del giorno, in particolare nelle aree interne e a ridosso dei rilievi. Le temperature subiranno una lieve diminuzione a partire da venerdì. La sostenuta ventilazione, in prevalenza di Scirocco, tenderà a ruotare e a disporsi nel fine settimana da Grecale e Levante. I mari risulteranno mossi o molto mossi.

Il tempo a Napoli

Venerdì giornata nuvolosa con possibilità per deboli piogge in assorbimento nel corso della giornata. Temperature stabili, massime fino a 24°C. Sabato giornata a tratti nuvolosa con qualche sporadico fenomeno nella seconda parte del giorno, temperature stabili. Venti moderati di scirocco. Domenica all'insegna della variabilità, non sono attese precipitazioni degne di nota. Lieve calo delle temperature. Ventilazione moderata in rotazione a NE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend inaffidabile anche su Napoli: possibili precipitazioni e cali di temperatura

NapoliToday è in caricamento