Maltempo in arrivo nel weekend: giù anche le temperature

Previsioni meteo

La perturbazione che tra giovedì e venerdì raggiungerà parte d'Italia a partire dalle regioni nordoccidentali continuerà a scorrere lentamente sullo Stivale durante il prossimo weekend, distribuendo qualche pioggia o rovescio anche al Centro-Sud. 

Sabato piovoso su Triveneto, Emilia Romagna, Levante Ligure e gran parte del Centro Italia, con fenomeni in estensione in giornata a Campania, nord Sicilia, Molise, Calabria e Puglia, anche con qualche temporale sul versante tirrenico. Le temperature diminuiranno nei massimi su gran parte d'Italia, ad eccezione del Nordovest, come precisa 3BMeteo.

Domenica la perturbazione si allontanerà verso i Balcani, ma al suo seguito permarrà una residua variabilità sulle nostre regioni centro-meridionali con piovaschi sparsi in graduale esaurimento nel corso della giornata. Andrà meglio al Nord con maggiori spazi soleggiati, ma entro sera tendenza a peggioramento al Nordovest per l'avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica. Temperature in calo al Sud. 

A Napoli piogge previste per sabato. Tregua la domenica e poi nuova ondata di maltempo per l'inizio della prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Tutto sulla dieta che ha restituito a Fiorello la sua forma smagliante

  • Fuga d'amore a Dubai per Tony e Tina Colombo: le foto bollenti

  • Covid-19 e polmonite interstiziale, quando l’infezione colpisce i polmoni: l’intervista allo pneumologo

  • Paura a Scampia, esplosione in un appartamento: fiamme devastano abitazione

  • Il Tar boccia il ricorso contro l'ordinanza regionale: le scuole restano chiuse

Torna su
NapoliToday è in caricamento