rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Maltempo: nuova allerta meteo fino a martedì

Nel napoletano sarà di colore giallo. Previsti temporali e forti raffiche di vento

L'allerta meteo, diramata ieri dalla Protezione civile della Regione Campania, è stata prorogata fino a martedì. L'allarme riguarderà tutto il territorio regionale. Nel napoletano l'allerta è di colore giallo mentre più grave, di colore arancione, è stata diramata nella zona del Matese dell'Alto Volturno. A preoccupare i tecnici sono le precipitazioni che cadranno abbondanti nelle prossime ore.

A queste va aggiunto il vento che spirerà forte e che creerà delle difficoltà anche in mare che risulterà agitato con la possibilità di mareggiate. Le raffiche di vento spireranno in direzione meridionali anche durante i temporali. Non sono esclusi locali episodi di dissesto idrogeologico.

Intanto il Sindaco di Procida, in virtù dell'allerta diramata dalla Protezione Civile regionale, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 29 ottobre. Il primo cittadino isolano potrebbe non essere l'unico a prendere questa decisione tra i comuni in provincia di Napoli. Attese novità, in tal senso, nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nuova allerta meteo fino a martedì

NapoliToday è in caricamento