rotate-mobile
Meteo

Meteo, cambia tutto: temperature giù e forti temporali in arrivo

Il maltempo, bassa pressione di origine atlantica, sta per colpire l'intero Paese. A Napoli e in provincia è previsto arrivi soprattutto domenica

Non soltanto una brusca diminuzione delle temperature: il prossimo weekend che aspetta i napoletani sarà caratterizzato anche da forti temporali. È quanto annuncia il team del sito www.iLMeteo.it.

L'asfissiante caldo degli ultimi giorni subirà infatti un brusco stop, questo in concomitanza proprio con il primo esodo estivo per le vacanze. Un'ondata di maltempo di origine atlantica sta infatti per colpire l'intera penisola italiana.

Il caldo si prende una pausa: giù le temperature

Il calo delle temperature e le piogge colpiranno prima il Nord a partire da oggi 26 luglio, per poi spostarsi man mano verso il Meridione nel corso del fine settimana.

È da domenica che, sin dalle prime ore della giornata, si prevedono forti piogge, nubifragi e violente raffiche di vento anche in Campania, con temporali attesi in giornata sulla città di Napoli. Non si esclude che la Protezione civile regionale possa diramare un'allerta meteo per la giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, cambia tutto: temperature giù e forti temporali in arrivo

NapoliToday è in caricamento