rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Meteo

Le previsioni meteo: due giorni di nubifragi, poi torna l'anticiclone nel weekend

Rovesci anche pesanti tra giovedì e venerdì. Le previsioni di 3bmeteo.com

Tra giovedì e venerdì ennesima perturbazione atlantica sull’Italia con piogge e temporali anche intensi al Centrosud e venti forti. Sono le previsioni del tempo per i prossimi giorni a cura di 3bmeteo.com.

Il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara spiega che la perturbazione in arrivo tra giovedì e venerdì è "l’ennesima della serie in questo bimestre novembre-dicembre decisamente turbolento".

"Piogge e rovesci interesseranno gran parte dello Stivale da Nord a Sud, risultando localmente intensi e a sfondo temporalesco specie sul versante tirrenico". In Campania non sono esclusi nubifragi, il tutto "sarà accompagnato da venti a tratti anche forti tra Libeccio e Scirocco".

A seguire torna l'anticiclone

"Nel weekend avremo strascichi instabili, in particolare sabato, ma successivamente l’anticiclone dovrebbe mettere in pausa almeno per qualche giorno l’inverno con tempo più stabili e spunti piovosi assai sporadici. Il tutto accompagnato da un generale addolcimento termico con il freddo che si allontanerà solamente alle alte latitudini europee, almeno temporaneamente”, concludono da 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo: due giorni di nubifragi, poi torna l'anticiclone nel weekend

NapoliToday è in caricamento