rotate-mobile
Meteo

Caldo a Napoli, martedì e mercoledì altri due giorni da 'bollino rosso'

La rilevazione del Sistema nazionale di previsione allarme del Ministero della Salute con il supporto tecnico-scientifico del Centro di competenza del dipartimento della Protezione civile

Altri due giorni da "bollino rosso" a Napoli per la forte ondata di calore che sta investendo la città partenopea. E' quanto rilevato dal Sistema nazionale di previsione allarme del Ministero della Salute con il supporto tecnico-scientifico del Centro di competenza del dipartimento della Protezione civile.

Il sistema permette la previsione, sorveglianza e prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione in 27 città italiane e consente di individuare, per ogni specifica area urbana, le condizioni meteo-climatiche che possono avere un impatto significativo sulla salute dei soggetti vulnerabili.

In base a questi modelli vengono elaborati dei bollettini giornalieri per ogni città, in cui sono comunicati i possibili effetti sulla salute delle condizioni meteorologiche previste a 24, 48 e 72 ore.

A Napoli è previsto il livello 3 di allerta, ovvero il cosiddetto "bollino rosso", per le giornate di martedì 5 e mercoledì 6 luglio. Nel capoluogo campano è prevista una temperatura massima percepita di 36 gradi per i prossimi due giorni. 

Per quanto riguarda martedì, in particolare, la temperatura prevista è di 27 gradi alle ore 8.00 e di 31 alle ore 14.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Napoli, martedì e mercoledì altri due giorni da 'bollino rosso'

NapoliToday è in caricamento