rotate-mobile
Meteo

L'estate alza il tiro: ondata di calore su Napoli, temperature fino a 40°

Le previsioni annunciano l'arrivo di aria calda su tutta la regione

La Campania, con l'inizio dell'estate, viene raggiunta da un' intensa ondata di calore che dovrebbe dominare a fasi alterne fino alla fine del mese. L'aria molto calda raggiunge le nostre regioni meridionali alimentando l'anticiclone alla base di un sensibile rialzo termico. Il tempo, secondo il meteorologo Francesco Nucera di 3BMeteo.com,  si presenterà stabile e soleggiato sulla Campania seppur con un cielo a tratti offuscato da nubi alte e stratiformi e da sabbia in sospensione dal deserto.

Le temperature sulla Regione saranno ben al di sopra delle medie del periodo e potranno verificarsi valori di temperatura anche prossimi ai 40°C nelle aree pianure interne del beneventano e del casertano. Sulle coste le temperature saranno meno elevate ma qui sarà l'umidità ad aumentare la sensazione di afa con disagio fisico specialmente durante le ore notturne.

Le previsioni per Napoli

Clima molto caldo su Napoli per tutta la settimana per via dell'anticiclone africano che apporta una intensa ondata di calore. Su Napoli c'è da attendersi una settimana stabile e soleggiata, salvo per qualche stratificazione di passaggio, con temperature massime comprese tra 34-36°C, minime tra 26 e 27°C. Il clima sarà afoso con sensazione di disagio fisico. Un ridimensionamento termico a partire dal weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate alza il tiro: ondata di calore su Napoli, temperature fino a 40°

NapoliToday è in caricamento