Venerdì, 30 Luglio 2021
Meteo

L'Estate è in crisi: su Napoli in arrivo temporali

La parole agli esperti che annunciano un campo di bassa pressione

L'insidioso campo di bassa pressione che avvolgerà l'Italia coinvolgerà anche Napoli. Non è un vero e proprio vortice ciclonico, secondo gli esperti di 3BMeteo.com, quello che si sta strutturando attorno alla Penisola, ma più che altro un campo di bassa pressione dove le correnti ruoteranno in senso anti orario. Una zona che sarà sensibile allo sviluppo di instabilità. Una instabilità non diffusa, ma a piccoli spot che qui e la, specie nelle ore centrali interesseranno parte della Penisola.

Si entra quindi in questa nuova fase caratterizzata da ampie schiarite e locali annuvolamenti, forieri di acquazzoni e locali temporali che nel weekend si sposterà verso Sud: rovesci e temporali interesseranno soprattutto al Centro-Sud. Ma a caratterizzare il periodo sarà un calo delle temperature.

In arrivo un calo delle temperature

Giovedì si avrà un cielo nel complesso soleggiato seppur con qualche annuvolamento irregolare lungo la fascia tirrenica, ma senza fenomeni. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti moderati da O/NO con mari mossi.

Venerdì, invece, variabilità su Napoli e tutta la Campania, con qualche occasionale piovasco al mattino, nel pomeriggio maggiore occasione per rovesci e locali temporali ma in prevalenza nelle zone interne. Maggiori aperture altrove. Temperature in lieve ulteriore calo. Venti moderati da O/NO. Mari mossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate è in crisi: su Napoli in arrivo temporali

NapoliToday è in caricamento