rotate-mobile
Meteo

Venti forti in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione civile

I venti tenderanno a rafforzarsi soprattutto sul settore costiero e sulle isole. Mare agitato lungo tutte le coste esposte

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti da sud-sud-est. L'allerta sarà in vigore dalle 8 alle 20 di domani giovedì 21 aprile sull'intero territorio regionale, ad esclusione delle zone 2,4 e 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).

I venti tenderanno a rafforzarsi soprattutto sul settore costiero e sulle isole. Mare agitato lungo tutte le coste esposte.

La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere i controlli relativi alla corretta tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso nonché degli alberi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e ai cittadini di prestare la massima attenzione.

​Si ricorda che l'allerta vento non è associata ad alcun codice colore e che il colore 'verde' evidenzia solo l'assenza di criticità idrogeologica connessa a temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti forti in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione civile

NapoliToday è in caricamento