rotate-mobile
Meteo

"Venti forti": la Protezione civile proroga l'allerta meteo

Di colore giallo, sarebbe dovuta terminare alle 11 di domani 5 novembre

Già in vigore dalle 11 di stamattina sull'intero territorio della Campania, l'allerta meteo di colore "giallo" diramata dalla Protezione civile regionale dalla durata di 24 ore è stata prorogata fino alle 18 di domani per le cosiddette Zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese) e 3 (Penisola Sorrentino - Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

La prima allerta meteo, fino alle 11 di domani

Qui, spiega il bollettino regionale, permarranno "precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o locale temporale" con la presenza anche di raffiche di vento fino alle 18 di domani lunedì 5 novembre.

Smottamento sulla spiaggia di Cava dell'isola a Ischia

La criticità di colore giallo è dovuta, spiega la Protezione civile, "per l'impatto al suolo di piogge e temporali". La raccomandazione alle autorità competenti è di "prestare attenzione ai bollettini e agli avvisi ufficiali diramati dalla Sala operativa della Protezione civile regionale e di garantire l'attuazione di tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine al dissesto idrogeologico".

La drammatica giornata del 29 ottobre: un morto per il maltempo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Venti forti": la Protezione civile proroga l'allerta meteo

NapoliToday è in caricamento