rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Neve e gelate, la Protezione civile proroga l'allerta meteo

L'avviso di avverse condizioni è stato prorogato fino al prossimo mercoledì. Possibili nevicate anche sulla fascia costiera

La morsa del freddo non allenta la sua stretta sulla Campania. La Protezione civile regionale ha infatti prorogato l'avviso di avverse condizioni meteo per neve e gelate fino al prossimo mercoledì.

"Le precipitazioni – spiega in una nota la Protezione civile - continueranno ad insistere sull'intero territorio e, soprattutto, nelle zone interne e montuose. Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari".

La raccomandazione, alle autorità, è di "porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora, alla verifica delle condizioni di transitabilità o all'eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali".

Consigli utili anche agli automobilisti, ai quali "si ricorda di mettersi in viaggio dotati di pneumatici da neve o muniti di catene per la possibilità di gelate notturne anche in zone pianeggianti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelate, la Protezione civile proroga l'allerta meteo

NapoliToday è in caricamento