rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Allerta meteo prorogata fino a domenica: l'avviso della Protezione civile

Dalla Protezione civile della Campania arriva la proroga dell'allerta meteo: vento forte e mare agitato fino a domenica sera

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte con conseguente mare agitato fino alle 18 di domani, domenica 22 novembre 2020.

Si prevedono, infatti, correnti da Nord est che potrebbero generare raffiche di vento sull'intero territorio regionale e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

"Si raccomanda alle autorità competenti - rende noto la Protezione civile - di mantenere attive tutte le misure atte a contrastare e prevenire i fenomeni attesi, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e con particolare attenzione al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso".

A casa delle condizioni meteorologiche sono numerosi i crolli verificatisi già la scorsa notte nel Napoletano, questo mentre i collegamenti con le isole risultano particolarmente difficili e a singhiozzo.

I danni per il vento forte e il maltempo

Crolla albero a Fuorigrotta

La decisione del Comune: chiusi parchi e cimiteri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo prorogata fino a domenica: l'avviso della Protezione civile

NapoliToday è in caricamento