rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Maltempo, la decisione della Protezione civile: allerta meteo prorogata

Inizialmente fissata fino alle 8 di domani martedì 28 maggio, è stata prorogata fino alle 16

È stata prorogata dalla Protezione civile della Regione Campania l'allerta meteo che era già in vigore fino alle 8 di domattina 28 maggio.
Il nuovo bollettino ha infatti fissato alle 16 di domani la fine dell'allarme di colore giallo su tutte le zone della regione, compresa quella di Napoli e provincia.
Nella giornata di domani nella "Zona 1", appunto quella del Napoletano, sono previste infatti "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità".

L'allerta per la giornata di oggi, lunedì 27

L'allerta meteo di colore giallo riguarda "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti); occasionali fenomeni franosi superficiali".

Non è ancora chiaro quali possano essere al momento le decisioni delle amministrazioni locali partenopee su eventuali chiusure di scuole, parchi pubblici e cimiteri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la decisione della Protezione civile: allerta meteo prorogata

NapoliToday è in caricamento