rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Media

"Sirene", successo e polemiche per la nuova fiction made in Naples

Ha debuttato ieri sera su Rai1 ottenendo ben 4 milioni e 870mila telespettatori, ma alcuni si sono lamentati di una battuta considerata omofoba

Un successo. "Sirene", la serie fantasy girata a Napoli e ideata e scritta da Ivan Cotroneo per la regia di Davide Marengo, ha debuttato ieri sera su Rai1 ottenendo ben 4 milioni e 870mila telespettatori, pari al 20.6% di share. Un ottimo riscontro peraltro confermato anche sui social, risultando il secondo programma più commentato nella classifica Nielsen.

Con nel cast Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Bellé, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone, Massimiliano Gallo, la serie è una coproduzione Cross Productions - Beta Film, produttore associato 21, in collaborazione con Rai Fiction.

Non c'è, peraltro, debutto di successo che non porti con sé polemiche. Questa volta al centro del dibattito una battuta all'interno della puntata, con un tassista che è stato apostrofato in modo offensivo “ricchione”. Un momento per alcuni divertente, per altri omofobo e da stigmatizzare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sirene", successo e polemiche per la nuova fiction made in Naples

NapoliToday è in caricamento