rotate-mobile
Media

Serena Rossi parla della sua Mia Martini: “Le ho dato il mio cuore”

L'attrice partenopea racconta l'esperienza di aver interpretato la cantante scomparsa nel '95. Il film tv andrà in onda su Rai1 il prossimo inverno

I paragoni saranno inevitabili”, spiega, ma “ho la coscienza a posto, le ho dato tutto il mio cuore”: così Serena Rossi a proposito dell'atteso film tv atteso il prossimo inverno su Rai1, in cui interpreterà Mia Martini. “Io sono Mia”, di Riccardo Donna, è stata una sfida importante per la giovane attrice partenopea che nella fiction ha anche cantato i suoi brani, con un inedito a sorpresa.

La Rossi è reduce da un periodo di straordinarie soddisfazioni: coprotagonista di “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, ha vinto sia il David che il Nastro d'argento come cointerprete di “Bang Bang”, brano della colonna sonora premiato come miglior canzone originale. È anche fra le candidate ad affiancare Claudio Baglioni a Sanremo: "Questa voce gira gira, ma a me non arriva mai – scherza al riguardo – Io non ci credo, e non sono una che cerca le cose, se devono arrivare arrivano".

“Ci ho messo tutto l'amore e la passione possibile – spiega a proposito della sua interpretazione di Mia Martini – Ho fatto il provino tre anni fa, poi il progetto è rimasto a lungo in un cassetto e io ci ero rimasta malissimo. Ma ogni cosa arriva nel momento giusto. Forse tre anni fa non ero pronta per affrontare un ruolo come questo, ora invece sono cresciuta sia artisticamente che come donna, sono diventata mamma, ho affrontato tante esperienze diverse".

“Molte persone – aggiunge sulla cantante scomparsa nel '95 – hanno un ricordo anche un po' falsato di Mia Martini. Se pensi a lei ti viene in mente un'immagine estremamente malinconica e triste che era legata soprattutto alla seconda parte della sua vita. Invece lei era una donna del sud, di Bagnara Calabra, passionale, carnale, simpaticissima. Tutti i suoi amici ricordano di lei la sua risata. Abbiamo cercato di raccontare anche quegli anni lì e spero che questo film tv permetta anche a chi non la conosceva di scoprire questa grande artista. Penso sia giusto e bello fare questa cosa per lei, se lo merita proprio. È stato bello, bellissimo interpretarla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Rossi parla della sua Mia Martini: “Le ho dato il mio cuore”

NapoliToday è in caricamento