rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Media

Sanremo 2023, Lda canterà "Oggi sono io" nella serata delle 'cover'

L'artista napoletano si esibirà insieme ad Alex Britti nella serata di venerdì 10 febbraio

LDA, in gara tra i 'big' della 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Se poi domani” (Columbia Records/Sony Music Italy), venerdì 10 febbraio, durante la serata dedicata alle cover, si esibirà sul palco dell’Ariston con Alex Britti. Insieme eseguiranno “Oggi sono io”, brano con cui l’artista romano ha partecipato al Festival di Sanremo 1999, vincendo nella sezione “Giovani”. 

Scritta da LDA e da Alessandro Caiazza, composta da Francesco D’Alessio e dallo stesso artista, “‘Se poi domani’ - commenta LDA - è una canzone romantica scritta in un momento di indecisione. Come in tutte le storie d’amore, ci si chiede se ciò che si prova sia la realtà o una bugia. Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni e che le persone si possano ritrovare nelle mie parole”. 

“Se poi domani” è contenuta in “Quello che fa bene” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo album di LDA in arrivo venerdì 17 febbraio e disponibile in pre-order, pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/LDA. Il brano è una ballad d’amore per eccellenza, ma nel secondo progetto discografico del cantautore sono presenti tante sonorità e generi musicali diversi: “Il tema principale - continua l’artista napoletano - è l’amore in tutte le sue infinite forme, ho cercato di affrontarlo sia in modo scherzoso, sia in modo introspettivo. Il titolo è ‘Quello che fa bene’, perché con il tempo ho capito che amarsi significa anche lottare per ciò che ci fa stare bene e lasciarsi andare a volte è la cosa che migliora la nostra vita. Non vedo l’ora che diventi del mio pubblico!”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2023, Lda canterà "Oggi sono io" nella serata delle 'cover'

NapoliToday è in caricamento