rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Media

Gomorra 5, il cast e i nuovi personaggi: tutti i nomi

Tutto sugli attori della stagione finale di Gomorra

Nel cast di Gomorra 5 ovviamente non mancano Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano e Marco D’Amore in quelli del redivivo Ciro Di Marzio, sempre più “Immortale”. Presenti anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, che abbandonata da Genny farà di tutto per tenere il piccolo Pietro al sicuro, lontano da suo padre e da tutto ciò che rappresenta, e Arturo Muselli che torna a interpretare Enzo Sangue Blu, l’ex re di Forcella divorato dai sensi di colpa per aver visto troppi compagni morire per colpa sua.

Tante anche le new entry: Domenico “Mimmo” Borrelli (5 è il numero perfettoL’equilibrio) è Don Angelo detto ‘O Maestrale, il feroce boss di Ponticelli che si rivelerà fondamentale per la guerra di Genny contro i Levante e per permettergli di riprendersi Secondigliano. Tania Garribba (Il Primo ReTutto il mio folle amore) interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale, donna dal carattere feroce al pari del marito e un’intelligenza astuta e raffinata.

Nei panni di ‘O Munaciello, uno dei capipiazza di Secondigliano, entra nel cast anche Carmine Paternoster (GomorraL’intervallo). E ancora Antonio Ferrante (Preferisco il rumore del mareTutti i soldi del mondo) e Nunzia Schiano (DogmanRealityBenvenuti al Sud), a interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano detto ‘O Galantommo, anziano boss di un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, e Nunzia, donna fiera e infaticabile, da quasi cinquant’anni sua devota moglie.

La trama della stagione finale

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima. 

Il trailer ufficiale della quinta stagione

Il trailer ufficiale della quinta stagione di Gomorra si apre subito con il ritorno di Ciro Di Marzio, l’Immortale, e prosegue frenetico tra immagini di una guerra tra clan che appare sempre più accesa e violenta. Stavolta sarà Ciro contro Genny, per il controllo delle piazze di spaccio e forse anche per molto di più. Un latitante contro un uomo creduto morto e tornato per prendersi il suo posto all’interno della Camorra. Saranno sparatorie, omicidi e colpi di scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomorra 5, il cast e i nuovi personaggi: tutti i nomi

NapoliToday è in caricamento