rotate-mobile
Media

Gigi D'Alessio, prima festa in piazza Plebiscito: sul palco anche De Laurentiis e i calciatori del Napoli

Primo concerto dei cinque per l'artista napoletano: un vero e proprio show con tanti ospiti sul palco ed il pubblico a partecipare attivamente dalla platea

Serata di festa in piazza Plebiscito per il primo dei cinque concerti di Gigi D'Alessio. Tanti gli ospiti, da Alessandro Siani a Nino D'Angelo, per un vero e proprio show che ha coinvolto attivamente il pubblico in platea. 

Nella prima serata sono saliti sul palco anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e i calciatori Khvicha Kvaratskhelia, Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. 

(video Instagram @gigidalessioreal)

Le parole di De Laurentiis sul palco

"Voi napoletani siete i migliori del mondo, anche il Papa l'ha detto. Qui c'è l'Italia più creativa e straordinaria. Lo scorso giugno io vi promisi, azzardando, che avremmo portato lo scudetto a Napoli e ci siamo riusciti. Adesso abbiamo aperto un ciclo insieme a voi. Dovete ritrovare quella pazienza perchè nei prossimi anni dobbiamo vincere tutti insieme ancora. Il 4 giugno sarà la chiusura dei festeggiamenti, ma anche l'inizio. Perchè a Napoli si festeggia sempre", le parole di Aurelio De Laurentiis sul palco, che ai tifosi che invocavano il nome dei Spalletti ha risposto: "Stare a Napoli è un privilegio, non è un obbligo". 

Il patron azzurro ha poi annunciato che "Napoli, Napoli" di Nino D'Angelo sarà l'inno della squadra partenopea. 

(video Instagram @gigidalessioreal)

Le disposizioni di sicurezza e ordine pubblico

Per garantire il miglior disimpegno dei servizi di ordine e sicurezza pubblica, in occasione dei concerti di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito per le date 26, 27, 28 maggio e 2, 3 giugno 2023, il Comune di Napoli ha istituito:

• il divieto di vendita di alcolici e di bevande in contenitori di vetro/lattine dalle ore 12.00 e fino a cessate esigenze di venerdì 26, sabato 27, domenica 28 maggio e venerdì 2, sabato 3 giugno 2023 in Piazza del Plebiscito ed aree limitrofe;

• la sospensione temporanea dell’autorizzazione di occupazione suolo pubblico nei confronti degli esercizi commerciali a cui è stato concesso l’utilizzo dello spazio esterno per il posizionamento di tavolini, sedie e quant’altro di pertinente alla propria attività dalle ore 20:00 di ciascuna giornata in cui si svolge il concerto in questione fino a cessate esigenze dello stesso nelle seguenti zone: intera area Piazza Trieste e Trento; Via San Carlo; Via Cesario Console fino all’intersezione con via Santa Lucia; Colonnato della Chiesa di San Francesco da Paola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio, prima festa in piazza Plebiscito: sul palco anche De Laurentiis e i calciatori del Napoli

NapoliToday è in caricamento