rotate-mobile
Media Piano di sorrento

Giancarlo Magalli ritirerà un premio alla carriera a Piano di Sorrento

Il noto conduttore riceverà il prossimo 28 ottobre il riconoscimento alla carriera intitolato a "Dino Verde"

Sarà Giancarlo Magalli il prossimo 28 ottobre a ritirare al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento il premio “Dino Verde” dedicato al papà del varietà televisivo (autore di format indimenticabili come “Scanzonatissimo” e di canzoni come “Romantica”, “Una zebra a pois”).

Il riconoscimento viene assegnato nell’ambito della ventiduesima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, organizzato e diretto da Mario Esposito.

"E' un onore per la nostra città accogliere un'icona della tv", commentano il Sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino e l'Assessore alla cultura Carmela Cilento.

Dopo Lino Banfi, Pippo Baudo e Leo Gullotta, il brillante conduttore, autore e doppiatore, riceverà il premio alla carriera 2017.

A curare la speciale sezione televisiva del Premio "Penisola Sorrentina Arturo Esposito” sono l’attore Gino Rivieccio e l’autore Gustavo Verde, figlio di Dino, che illustra le motivazioni del riconoscimento: "Nel panorama dei conduttori, Giancarlo Magalli si è sempre distinto per il suo senso di humor, la battuta fulminante, l’impertinenza sorridente, che evidenziano i suoi trascorsi di autori di successo di programmi di intrattenimento. Una personalità forte, una voce fuori dal coro del conformismo mediatico, che non si è mai fatta imbrigliare e che va preservata come un raro patrimonio dell’Unesco televisivo".  

L'iniziativa è promossa dal Comune di Piano di Sorrento nell'ambito dei grandi eventi della Regione Campania, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Magalli ritirerà un premio alla carriera a Piano di Sorrento

NapoliToday è in caricamento