rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Media

Galeazzi commuove l'Italia a Domenica In: "Maradona il più grande di tutti"

Il giornalista ricorda la sua carriera e le emozioni vissute con l'ex capitano del Napoli e i fratelli Abbagnale

Giampiero Galeazzi commuove l'Italia a Domenica In. Lo storico giornalista della Rai ha parlato della sua carriera e delle sue condizioni fisiche nel corso di una lunga intervista a cuore aperto con Mara Venier.

"Sono agli ultimi 500 metri della mia vita, quando vedi il traguardo vicino. Ma gli ultimi 500 metri sono la parte più importante di una gara di canottaggio, quelli in cui si decide tutto e devi dare tutto ciò che hai dentro", ha spiegato il giornalista romano.

In studio sono stati mostrati anche i filmati della sua storica telecronaca della gara dei Fratelli Abbagnale alle Olimpiadi e la sua incursione nello spogliatoio del Napoli in occasione della vittoria del primo scudetto nel maggio del 1987.

"Con gli Abbagnale abbiamo fatto la storia del canottaggio. Maradona era il numero uno, il più grande di tutti. Ci sono stati tanti giocatori forti. Pelè era il migliore dal punto di vista tecnico e fisico, ma Maradona era la squadra, era un simbolo. Come lo è stato per il Napoli e per l'Argentina", ha ricordato Galeazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeazzi commuove l'Italia a Domenica In: "Maradona il più grande di tutti"

NapoliToday è in caricamento