rotate-mobile

Frank Matano presenta il suo ultimo film al Comicon: "Grande affetto dai napoletani"

Dal Comicon al Comicon. Due anni fa Frank Matano, dal palco della manifestazione fumettistica napoletana aveva annunciato di avere in cantiere un film. Due anni dopo, è proprio il Comicon a essere stato scelto per l'anteprima di "Tonno spiaggiato", un film comico di Matteo Martinez, in cui l'attore italo-americano è protagonista. 

Teatro Mediterraneo gremito per la proiezione, dopo la quale Matano e Martinez si sono fermati a rispondere alle domande degli spettatori accorsi. "Siamo molto contenti della reazione del pubblico - racconta Frank ai microfoni di Napolitoday - eravamo molto tesi perché era la prima visione con un pubblico. E' andata bene, al di sopra delle nostre aspettative". 

Matano è originario di Carinola, in provncia di Caserta. Parte delle riprese sono state realizzate proprio nel piccolo comune da 800 abitanti. "E' stata una cosa molto particolare - prosegue l'attore - perché quando torno a Carinola io vado a stare a casa dei miei, nel letto di quando ero ragazzino. Molte persone del paese hanno recitato come comparse. Credo che in questo film e in tutti i miei lavori si veda la verve tipica dei campani". 

Tonno spiaggiato è un film comico, uscirà nelle sale il 10 maggio: "Per ora siamo tranquilli, ma il giorno prima dell'uscita staremo malissimo per l'emozione". 

Video popolari

Frank Matano presenta il suo ultimo film al Comicon: "Grande affetto dai napoletani"

NapoliToday è in caricamento