rotate-mobile
Media

Franco Ricciardi conquista Gomorra: sua la colonna sonora che spopola online

Il popolare cantautore partenopeo è autore di 'Madama Blu' (andato in onda nell'ultima puntata), 'Ammore senza core' e 'Capisc' a me'

Franco Ricciardi conquista Gomorra. Gli autori della serie, in onda su Sky Atlantic dal 29 marzo scorso hanno nuovamente scelto una delle canzoni dell’artista napoletano come colonna sonora di uno degli episodi . Si tratta di “Madama Blu“ scritta da Liccardo ( in arte Franco Ricciardi ) e Rosario D- Ross con la produzione di D – Ross, andata in onda nella puntata numero 10. La canzone è tratta dall’album Figli e Figliastri pubblicato nel 2014, anno in cui Franco vinse il primo David Di Donatello .

Con “Madama Blu“, "Ammore senza core"  e "Capisc a me" sono in tutto tre i brani di Franco scelti come  soundtrack ufficiale della quarta stagione della serie nata da un'idea di Roberto Saviano. 

“Una gioia enorme oltre che un record per me ma anche per tutti gli artisti napoletani", commenta Franco Ricciardi. "Aver conquistato la colonna sonora di Gomorra. La Serie in tutte e quattro le stagioni è un segnale di crescita e di apprezzamento internazionale che mi riempie di orgoglio“. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Ricciardi conquista Gomorra: sua la colonna sonora che spopola online

NapoliToday è in caricamento