rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Il re dell'hard Mario Salieri sbarca al cinema: "Punto a Netflix"

Regista e produttore di fama mondiale, ha presentato a Napoli 'Natale in casa Varriale': "Voglio rilanciare il genere della commedia sexy all'italiana

Dopo 40 anni di carriera per la prima volta un film di Mario Salieri è stato proiettato in un cinema convenzionale. Per chi non lo conoscesse, lui è il re indiscusso del cinema hard, il più premiato cone regista e produttore. 

Con 'Natale in casa Varriale' vuole centrare un nuovo obiettivo: arrivare con un suo film su piattaforme di streaming come Netflix o Prime. Il lungometraggio è stato proiettato al The Space di Fuorigrotta. Con lui anche il cast, guidatoda Roberta Gemma, una star dell'intrattenimento per adulti, e Franco Pinelli, attore conosciuto anche fuori dall'hard. 

"Ho presentato un film tagliato delle parti porno per conformarmi alle norme di legge. Vorrei far rinascere la commedia sexy all'italiana. Sulle piattaforme ho visto film e serie molto più spinte di quello che ho realizzato io, penso a Spartacus. Sono pessimista, però, perché sono una personalità scomoda e non credo che apriranno le loro porte". 

Nato a Napoli, nel 1957, Salieri ha scelto spesso la sua città Natale come teatro delle sue produzioni: "Napoli è talmente belle da essere molto erotica". Amante della storia è risultato spesso un personaggio controverso per aver realizzato rivisitazioni hard di fatti realmente accaduti o di film famosi, come accaduto per 'La Ciociara'. 

"Il cinema hard.non esiste più - sostiene - è rimasto solo l'hard che, detto tra noi, è noioso. Io ho sempre voluto costruire una narrazione, un contesto. Oggi, invece, sulle piattaforme vediamo solo scene brevi, senza storia e pubblicate in gran quantità".

Video popolari

Il re dell'hard Mario Salieri sbarca al cinema: "Punto a Netflix"

NapoliToday è in caricamento