rotate-mobile
Media

"Buono a sapersi", il 7 marzo Elisa Isoardi dedica la puntata ai pinoli

Collegamenti da Torre del Greco (dove un'azienda lavora i preziosi semi), poi i cuochi Sardi e Dalicandro spiegheranno due ricette con i pinoli, molto utili in caso di iperglicemia

Mercoledì 7 marzo a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RaiUno, la conduttrice Elisa Isoardi parlerà di pinoli, semi ricchi di proprietà benefiche e utili in caso di iperglicemia, l’alterazione dei valori dello zucchero nel sangue. Nella puntata di domani dello show mattutino di RaiUno (in onda dal lunedì al venerdì alle 11:05 alle 11:50) l'agronomo e botanico Augusto Tocci illustrerà le caratteristiche, le varietà e le proprietà dei pinoli.

La dietologa Emiliana Giusti spiegherà come sfruttarne al meglio i benefici, consigliando gli abbinamenti più salutari. Il Professor Massimo Federci, docente di Nutrizione clinica all’Università “Tor Vergata” di Roma, evidenzierà l’importanza dell’acido pinoleico contro l’iperglicemia. Il maestro di cucina Paolo Dalicandro mostrerà come preparare le alici a beccafico, rivisitando un piatto tipico della tradizione siciliana. Gli farà eco il collega Beppe Sardi, che, invece, proporrà gli straccetti di fegato di vitello con pinoli. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che lavora i pinoli a Torre del Greco. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, in collegamento dal mercato “Delle vettovaglie” di Livorno.

venerdì 3 (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buono a sapersi", il 7 marzo Elisa Isoardi dedica la puntata ai pinoli

NapoliToday è in caricamento