rotate-mobile
Media

Best Bakery (Tv8) sbarca a Napoli: dodici pasticcerie da conoscere

I giudici Torreblanca e Bourdeaux saranno a Napoli da lunedì 2 a venerdì 6 aprile. Visiteranno dodici pasticcerie in diversi quartieri della città. Venerdì sarà eletto il miglior pasticciere napoletano

Dopo le tappe di Milano, Torino e Roma, da lunedì 2 aprile Best Bakery si sposta a Napoli per una settimana intera. Dal lunedì al venerdì alle 18.30 su TV8 (tasto 8 del telecomando) i due guru del settore, lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, giudicheranno le prelibatezze preparate dai pasticcieri in gara per eleggere la migliore pasticceria d’Italia nel nuovo programma prodotto da Endemol Shine Italy. A Napoli, in ogni puntata, si sfideranno tre pasticcerie, e nella puntata di venerdì 6 aprile i quattro premiati si sfideranno per eleggere il migliore della città. 

A Napoli Torreblanca e Bourdeaux visiteranno le pasticcerie Di Costanzo, Mignone e Casertano nel rione Sanità; il gran Caffè Gambrinus e Birdy's Bakery a Chiaia, Mazzaro in via dei Tribunali; le pasticceria Varriale, Liccardo e Colotti al Vomero-Arenella; poi Bellavia, Capparelli e Cuori di Sfogliatella. 

I due maestri sono i giudici di una sfida lunga 6 settimane, che vede coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in 6 città. In ogni città si danno battaglia tre pasticcerie al giorno. I vincitori di ogni città si qualificano per le finali nazionali. Ogni sfida si articola in tre momenti: la prima impressione (i due giudici valutano l'impatto con il locale e i prodotti rappresentativi), le specialità (i concorrenti preparano un dolce), e il dolce della sfida (i concorrenti devono preparare un dolce scelto dai giudici). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Best Bakery (Tv8) sbarca a Napoli: dodici pasticcerie da conoscere

NapoliToday è in caricamento