Venerdì, 22 Ottobre 2021
Media

I bastardi di Pizzofalcone, trailer e anticipazioni della terza stagione

Si indagherà su quanto successo negli ultimi istanti della seconda stagione, e faranno il loro ingresso due nuovi importanti personaggi. Tutti i dettagli

Il trailer, appena rilascato, della terza stagione de "I bastardi di Pizzofalcone" preme subito sull'acceleratore dell'amatissima serie Rai: "Nessuno resterà impunito. I Bastardi stanno per tornare", è l'avvertimento. E si riprende dal "botto" finale della scorsa stagione, a caccia dei colpevoli.

Tratta dai libri di Maurizio De Giovanni (Mina Settembre, Il commissario Ricciardi), la serie è una coproduzione Rai Fiction-Clemart prodotta da Gabriella Buontempo e Massimo Martino. Segue le vicende della squadra di poliziotti guidata dall'ispettore Giuseppe Lojacono interpretato da Alessandro Gassmann, a capo di un cast che comprende tra gli altri Carolina Crescentini, Antonio Folletto. La stagione sarà di dodici episodi, divisi in 6 prime serate, per la regia di Monica Vullo.

Dove ci eravamo fermati

Nell'episodio conclusivo della seconda stagione i protagonisti erano riuniti intorno al tavolo di un ristorante per festegguare la chiusura di un caso. Poi l'esplosione che ha travolto tutto. Ci saranno vittime? Chi è l'autore dell'attentato?

Le anticipazioni

I "bastardi" saranno a caccia dei responsabili e vorranno capire perché fossero nel mirino. Spetterà a Lojacono mettere insieme i pezzi di un'indagine lunga e complessa, che dovrà fare i conti anche con un procuratore mandato a Napoli da Roma il quale finirà col mettere i bastoni fra le ruote. E con l'arrivo di un nuovo commissario a Pizzofalcone, Elsa Martini, appena prosciolta da un processo in cui era accusata di aver ucciso un pedofilo. Dichiarata innocente, non si sono mai spente le voci su di lei: ha davvero ucciso un uomo a sangue freddo?
Sullo sfondo, Napoli tra tradizione e modernità, tra le sue luci e le sue ombre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bastardi di Pizzofalcone, trailer e anticipazioni della terza stagione

NapoliToday è in caricamento