Sabato, 18 Settembre 2021
Media

Fiction Rai, nel 2021 tris tratto dalle opere di Maurizio de Giovanni

L'annuncio della tv di Stato, che ha reso noti i nuovi palinsesti

De Giovanni

La Rai ha annunciato nelle ultime ore i palinsesti in vista della stagione 2020-2021. Nel nuovo anno è previsto sugli schermi della tv di Stato un tris di fiction tratto dalle opere dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

Si parte dalla terza stagione del poliziesco "I bastardi di Pizzofalcone". Squadra confermata con Alessandro Gassman, Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini e Tosca D’Aquino, nuove entrate e nuove prove per l’identità del gruppo. Regia di Monica Vullo.

Sul fronte del poliziesco e della detection, "Il commissario Ricciardi", con Lino Guanciale, regia di Alessandro D’Alatri, dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Napoli, anni ’30: un commissario ferito dal dolore con il “Fatto” ovvero la capacità di percepire l’ultimo pensiero delle vittime di morte violenta, in una città caleidoscopica, mitologica e affascinante. 

Infine "Mina Settembre" con Serena Rossi, dalle opere di de Giovanni. Un social drama nel Rione Sanità di Napoli, un’assistente sociale aperta e empatica, un consultorio, le relazioni familiari, i casi da affrontare e una terribile minaccia seriale. Regia di Tiziana Aristarco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiction Rai, nel 2021 tris tratto dalle opere di Maurizio de Giovanni

NapoliToday è in caricamento