Anastasio infiamma X Factor: il rapper napoletano dedicò una canzone a Sarri

Il 21enne artista di Meta di Sorrento riceve quattro sì e tanti complimenti dai giudici del talent show

Anastasio

E' stato uno dei grandissimi protagonisti della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2018. Si tratta di Anastasio, 21enne rapper napoletano di Meta di Sorrento che ha incantato giudici e pubblico in studio con il suo inedito dal titolo "La fine del mondo", ricevendo quattro "sì" e proseguendo la sua corsa nel talent show in onda su Sky.

Nei mesi scorsi Anastasio, con il nome d'arte Nasta, aveva già riscosso grande successo con il brano "Come Maurizio Sarri", un rap dedicato all'amatissimo ex tecnico del Napoli.

Su Facebook lui stesso ha spiegato la decisione di abbandonare il 'nick' che gli aveva già regalato popolarità: "Come vedete ho cambiato nome ma la sostanza e la filosofia con cui mi dedico alla musica e la scrittura rimarranno invariate. La scelta viene da una motivazione molto semplice: Anastasio è il mio cognome, ed io vorrei essere semplicemente me stesso, la sincerità paga e io francamente non ho voglia di costruirmi un personaggio. Nasta era figo, Anastasio sono io".

Anche ne "La fine del mondo", nella parte iniziale del testo, c'è un riferimento calcistico al 'Napoli di Maradona".

"La qualità ce l'hai e soprattutto, oltre alla qualità, mi sembra tu scriva per esigenza. C'è voglia di raccontarsi e questo per me è molto importante", il giudizio di Manuel Agnelli.

Grandi complimenti per Anastasio arrivano anche da un altro dei giudici, Fedez: "Sei quella che io definisco una 'penna'. Incastri le rime molto bene, fai delle cose che a me piacciono un sacco e lo fai in una maniera per niente scontata. Sinceramente non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vietato uscire a Natale e a Capodanno fuori dal comune: "Non sarà possibile raggiungere i nonni"

  • Coronavirus, arriva l'annuncio: "La Campania è zona arancione"

  • Sindrome di Kawasaki (o simil Kawasaki): 5 i casi a Napoli

  • Le migliori dieci canzoni su Diego Armando Maradona: la classifica

  • Scossa di terremoto nella zona flegrea: l'evento sismico avvertito dalla popolazione

  • Campania zona arancione: ecco cosa si può fare

Torna su
NapoliToday è in caricamento