Viabilità

Le piste ciclabili di Napoli

Gli itinerari per la due ruote a pedali nella nostra città

Decisamente ricca l'offerta di piste ciclabili della città di Napoli e sempre più diffuse le bici, classiche o a pedalata assistita, che si vedono sfrecciare sul territorio metropolitano. 

Screenshot (45)-2

Come si vede dalla mappa, presente in formato interattivo - con possibilità di zoomare - sulla piattaforma del Comune di Napoli, le piste ciclabili propriamente dette, con apposita segnaletica e percorso dedicato, si snodano da Agnano per arrivare all'altezza di via Medina, passando per il lungomare, e consentono di attraversare tutta la città da Est ad Ovest.

Diversi dalle "piste ciclabili" propriamente dette, integrate nella mobilità urbana, sono invece i "percorsi ciclabili", ovvero strade percorribili con le due ruote. Generalmente questi percorsi sono molto suggestivi o interessanti dal punto di vista delle performances, ma poco o per nulla adatti ai bambini e a chi non ha una buona padronanza del mezzo.  Tra i siti più interessanti che ne descrivono caratteristiche e difficoltà, sicuramente  Piste ciclabili.com, con un'ottima mappa interattiva.      

 Potrebbe interessarti anche:

Cosa serve sapere prima di mettersi in sella ad una bici 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le piste ciclabili di Napoli

NapoliToday è in caricamento