rotate-mobile
Viabilità

Stalli blu Comune di Napoli: nuove polemiche

L'allarme dopo le segnalazioni giunte al consigliere comunale

Allarme di Nino Simeone, capogruppo di "Napoli Libera" al Consiglio comunale: "Ho avuto modo di raccogliere numerose segnalazioni da parte di nostri concittadini che lamentano la richiesta da parte di ANM dell'intero importo annuale per la sosta nelle strisce blu da parte dei residenti - spiega Nino Simeone - anche quando si tratta di prima richiesta effettuata durante l'anno, ad esempio a novembre".

Il consigliere evidenzia il notevole disagio economico che deriva da tale modalità ai cittadini, obbligati a pagare l'intera quota annuale che, si ricorda, arriva fino a 150,00 euro.

"E' opportuno ricordare che la Delibera di Giunta Comunale n. 461 del 10 agosto 2017 che ha definito il costo annuo della sosta residenti nelle strisce blu - dice Simeone - al punto 3 del deliberato recita “Il permesso di cui sopra sarà rilasciato dalla società ANM ed avrà validità dalla data di rilascio fino al 31 dicembre dello stesso anno” senza assolutamente menzionare che il pagamento non possa essere frazionato paramentrandolo al momento della richiesta del permesso di sosta".

Richiesto pertanto un intervento sulla questione all'assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile Edoardo Cosenza e all'Amministratore Unico di ANM Nicola Pascale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu Comune di Napoli: nuove polemiche

NapoliToday è in caricamento