menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le tabaccherie di Napoli dove è possibile pagare le contravvenzioni

Multe: come trovare il posto più comodo per pagare

Se non è il caso di fare ricorso e si deve pagare una contravvenzione elevata dalla Polizia Locale o dagli Accertatori del traffico per violazione al Codice della Strada, almeno si potrà risparmiare tempo effettuando il versamento dell'importo dovuto vicino casa, in una tabaccheria o in una ricevitoria convenzionata LIS - Lottomatica Italia Servizi.

Anche il Comune di Napoli, infatti, ha aderito al servizio di pagamento facilitato (Spf) attivato da Ancitel. Il pagamento - in base all'importo e alle norme sulla limitazione dell'uso del denaro liquido - può essere effettuato in contanti  oppure con bancomat, carte prepagate LIS CARD e carte di credito e debito VISA e MasterCard.

A cosa prestare attenzione  

  • la ricevuta rilasciata dal gestore va conservata per almeno 5 anni come prova dell'avvenuto pagamento della contravvenzione e della relativa data.
  • il servizio è soggetto ad una commissione di poco meno di 2 euro.
  • i termini di pagamento - anche ai fini della riduzione delle sanzioni - vanno verificati leggendo con la massima attenzione la contravvenzione ricevuta e verificandone sempre la data.  

A Napoli sono circa 50 le tabaccherie dove è attivo il servizio. Per individuare il punto LIS più vicino è sufficiente andare sul sito dedicato e digitare l'indirizzo o il cap. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento