
"Un treno per Cuma": in viaggio da Napoli al sito archeologico
Si paga un solo biglietto sia per il trasporto sia per l'ingresso alla suggestiva location
Dal 22 maggio al 30 ottobre 2016 sarà attiva l’iniziativa Un treno per Cuma. Ogni domenica e nei giorni festivi, l' Eav collegherà la stazione della linea Circumflegrea dalla stazione di Montesanto alle stazioni di Cuma e Torregaveta.
PREZZI E ORARI - Un unico ticket dal costo di 6 euro per il trasporto e la visita al Parco Archeologico di Cuma, antica cittadina fondata dai greci, sita nel fertile territorio dei Campi Flegrei. Saranno effettuate sei corse mattutine e sei pomeridiane nella fascia oraria compresa tra le 9.43 e le 17.45 che impiegheranno 42 minuti circa.
L'ITINERARIO - Da non perdere la visita all’acropoli dell’antica Cuma e alla Foresta, caratterizzata da una vegetazione tipica della macchia mediterranea, con l’organizzazione di passeggiate naturalistiche, percorsi sensoriali e degustazioni di prodotti tipici.