Le 5 migliori station wagon sportive per non passare inosservati a Napoli

Prestazioni super e spazio per la famiglia: la nostra selezione dei modelli più interessanti

Tra le migliori station wagon sul mercato  c'è un bel gruppo di familiari sportive, caratterizzate da alte prestazioni,  con performances superiori ai 300 km/h, ma spaziose e comode per spostarsi con la famiglia e/o a pieno carico. Si tratta quindi di vetture decisamente versatili. Dotate di un design accattivante, aggressivo, montano tecnologie di ultima generazione. Ecco la nostra selezione delle migliori attualmente sul mercato:

Audi RS 6 Avant

Audi RS 6 Avant in movimento, vista 3/4 laterale.

La RS 6 Avant di Audi è una super station wagon: ben 600 Cv, motore V8 da 4.0 litri biturbo con 800 Nm di coppia e tecnologia mild-hybrid, questa familiare raggiunge i 100 km/h in soli 3,6 secondi, mentre in 12 secondi arriva a 200 km/h. La velocità massima arriva a 305 km/h. Ha trazione integrale quattro con differenziale centrale autobloccante e cambio automatico tiptronic a 8 rapporti. Decisamente aggressivo il design, a partire dal frontale con ampie prese d’aria laterali, griglia Singleframe con finitura nero lucido e proiettori Led Audi Matrix con tecnologia laser. Sul retro spiccano lo spoiler sul tetto e i terminali di scarico ovali.

Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

Risultati immagini per Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate

La Mercedes-AMG E 63 S 4MATIC+ Estate è una delle station wagon più performanti e veloci di sempre, con una potenza che raggiungere i 612 Cv. Spinta da un potente V8 biturbo da 4 litri, passa da 0 a 100 chilometri orari in 3,5 secondi ed ha una velocità massima di 300 Km/h con il pacchetto AMG Driver. La completano la sofisticata trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT MCT a 9 marce e la trazione integrale 4MATIC+.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Porsche - Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo è una shooting brake ibrida, spinta da un propulsore termico 4.0 V8 biturbo e da un motore elettrico con una potenza complessiva di 680 CV e 850 Nm di coppia. Passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con il pacchetto Sport Chrono e ha velocità massima di 310 km/h. Ha trazione integrale e capacità di carico del bagagliaio da 520 a 1.390 litri.

Leon Cupra R ST

Risultati immagini per Leon Cupra R ST

La Leon Cupra R ST è una station wagon sportiva dal costo contenuto e prestazioni elevate: 300 Cv di potenza e 400 Nm di coppia, raggiunge i 100 km/h in appena 4,9 secondi e tocca la velocità massima di 250 km/h grazie ad un propulsore 2.0 TSI turbo benzina a iniezione diretta con cambio DSG a 7 rapporti e sistema di trazione integrale 4Drive. Il design si caratterizza per i quattro terminali di scarico sportivi, prese d’aria laterali con trattamento in color rame, componenti in fibra di carbonio e cerchi in lega da 19 pollici.

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovani in strada fino a tarda notte, da Napoli arriva una soluzione alternativa

  • Riaprono spiagge libere e stabilimenti balneari: l'ordinanza della Regione Campania

  • Un Posto al Sole, sospese le repliche: "In arrivo le nuove puntate"

  • L’acqua ossigenata nella cura contro il Covid-19: lo studio napoletano

  • Post Coronavirus: le nuove tendenze del mercato immobiliare

  • Coronavirus, i dati a Napoli: nessun nuovo guarito ma tre casi e un decesso in più

Torna su
NapoliToday è in caricamento