Mercoledì, 22 Settembre 2021
Scuola

Borse di studio a Napoli: le info

Quali siti tenere d'occhio e come presentare domanda

Gli enti territoriali (Comune, Città metropolitana, Regione) e le istituzioni scolastiche pubblicano ogni anno appositi bandi per l'assegnazione di borse di studio che possono essere rivolte a studenti particolarmente meritevoli e/o a favorire alunni che si trovino in particolari condizioni economiche di svantaggio.  Per accedere alle borse di studio è necessario infatti possedere precisi requisiti che possono essere di merito e/o di reddito (isee massimo).

Le domande vanno, ormai, presentate on-line, con gli eventuali documenti allegati in formato digitale, e sottoscritte da uno dei genitori se lo studente non ha ancora compiuto 18 anni al momento della presentazione della candidatura.

Per l’accesso alle procedure online normalmente è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN oltre che di una mail o meglio PEC cui far indirizzare le comunicazioni.

Per sapere in tempo utile quali bandi saranno pubblicati per il nuovo anno scolastico occorre monitorare con costanza i siti istituzionali tra cui sicuramente

Regione Campania

Comune

Città Metropolitana

Adisu

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio a Napoli: le info

NapoliToday è in caricamento