rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Giovani

Servizio civile: pubblicato il bando del Comune di Napoli

Riservato a ragazzi e/o ragazze tra i 18 e 28 anni

Pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili il bando per la selezione di 118 ragazz* tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di Servizio civile universale presso il Comune di Napoli.

Si potrà scegliere tra due progetti: "Giovani per il cambiamento" e "Giovani per l'assistenza", che prevedono di impiegare i giovani in attività di supporto all'ente.

Giovani per il cambiamento mira ad implementare le attività di animazione per rafforzare la socializzazione di giovani della nostra città.

Giovani per l'assistenza mira  a creare attività per fronteggiare l'esclusione sociale di giovani a rischio.

"Con questi due progetti per 118 giovani abbiamo voluto ampliare le opportunità di poter avere accesso ad un percorso di formazione che consentirà di migliorare le proprie competenze, conoscere maggiormente il mondo del lavoro della pubblica amministrazione e mettersi al servizio della propria città per un anno" ha spiegato l'assessore ai Giovani Chiara Marciani.

Gli aspiranti operatori dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: pubblicato il bando del Comune di Napoli

NapoliToday è in caricamento