menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il RiciclAlbero

Il RiciclAlbero

“Il RiciclAlbero”, la novità natalizia che sta riscuotendo grande successo

Il progetto della designer ambientalista Ilaria Sangermano

Sta riscuotendo grande successo ed apprezzamento "Il RiciclAlbero", l'albero di Natale 'plastic-free' ideato e progettato dalla designer ambientalista Ilaria Sangermano, installato presso lo slargo Marco Pannella a Pomigliano d'Arco.

L'opera è stata inaugurata lo scorso 20 dicembre alla presenza del sindaco Gianluca Del Mastro. L'eco-albero è stato realizzato con il riciclo di bottiglie di plastica di vari colori, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e sul riutilizzo del materiale plastico. 

La struttura portante, composta da quattro facciate, è a forma di piramide con una base quadrata in legno, per mantenere l'idea della forma originaria di un abete natalizio. Il "RiciclAlbero" è formato da circa 200 bottiglie riciclate dai cittadini e consegnate ai militanti di Green Pomigliano ed è stato adornato anche con biglietti natalizi a forma di cuore. Un gioco di alternanza di colori blu, arancio, rosso, verde, giallo e trasparente nella composizione dell'assemblaggio, che con l'introduzione di quattro faretti posti sugli angoli della base dell'albero e uno centrale all'interno della piramide, creano un effetto magico tipicamente natalizio. 

Il progetto di Ilaria Sangermano ha da subito suscitato entusiasmo in tanti pomiglianesi, soprattutto nei più piccoli. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione giovedì 21 gennaio 2021

social

Lotto, estrazione martedì 19 gennaio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento