rotate-mobile
Green Ischia

I pescatori ripuliscono i fondali marini di Ischia: "Insieme per un mare più pulito"

Domani i pescatori illustreranno i risultati i risultati al Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Il direttore dell'area marina protetta Antonino Miccio: "Hanno aderito tutti i sindaci ischitani"

Oltre 10 quintali di immondizia sono stati recuperati sui fondali marini ischitani. Lo rende noto la direzione dell'area marina protetta 'Regno di Nettuno'. Domani i pescatori ischitani, coinvolti nel progetto di recupero di rifiuti dal mare, incontreranno dell'Ambiente Sergio Costa alla Federico II per illustrare i risultati dell'operazione. Il direttore dell'Area Marina protetta 'Regno di Nettuno', Antonino Miccio: "All'operazione Ischia Clean Blitz hanno aderito tutti i sindaci di Ischia, e hanno partecipato i pescatori. Ci siamo uniti per migliorare la qualità del mare: 12 immersioni e 4 gruppi di sub specializzati. 

I pescatori ripuliscono i fondali marini di Ischia (foto Regno di Nettuno)

Sono stati trovati pezzi di barche, bottiglie di plastica, sacchetti, tubi, un cappello, un superliquidator, ciabatte, mazze di scopa. Esclusa la presenza di materiale estremamente inquinante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pescatori ripuliscono i fondali marini di Ischia: "Insieme per un mare più pulito"

NapoliToday è in caricamento