rotate-mobile
mobilità Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Al Napoli Bike Festival la seconda edizione della XC Eliminator dei Carbonari Bikers

La competizione si terrà il 22 maggio alla Mostra D'Oltremare. All'evento è collegata anche la Pump Track Challenge

Si svolgerà il 22 maggio, nell'ambito del Napoli Bike festival all'interno della Mostra D'Oltremare, la seconda edizione della XC Eliminator dei Carbonari Bikers . L'iniziativa, promossa dai Carbonari Bikers e dall’ASD Napoli Pedala, è ad iscrizione gratuita.

Il circuito della gara è di 1,5 Km, (difficoltà medio alta) da percorrere una volta con fondo misto (asfalto, sterrato, cemento e gradoni). "Gli atleti - spiegano gli organizzatori - dovranno passare una fase di qualificazione. Per poter vincere, si dovrà possedere non solo delle buone tattiche e forza di sprint, ma anche una maestria nel dominare le curve e molta esperienza".

Collegato alla gara XC ELIMINATOR CARBONARI BIKERS CUP vi è l’evento PUMP TRACK CHALLENGE: una gara a tempo, che si svolgerà sulla pista Pump Track antistante al padiglione Libia della Mostra d’Oltremare. "Si percorrerà - spiegano ancora gli organizzatori - con lo stile tipico per questo tipo di struttura, sfruttando le gobbe e le curve paraboliche per percorrerla senza pedalare. La competizione è cronometrata e si rileverà il tempo migliore valido per la classifica finale".

Ulteriori informazioni, i requisiti per la partecipazione e le modalità di iscrizione alla gara sono reperibili alla pagina-evento Facebook "II XC ELIMINATOR CARBONARI BIKERS CUP"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Napoli Bike Festival la seconda edizione della XC Eliminator dei Carbonari Bikers

NapoliToday è in caricamento