rotate-mobile
mobilità via Duchesca

Pista ciclabile, lavori in corso. “Ma sono spezzoni scollegati tra loro”

La denuncia è del consigliere della IV Municipalità Enrico Cella: "Regole totalmente violate dagli addetti all'Ufficio Viabilità, queste piste sono surreali"

In via Duchesca, ed in alcune strade del centro storico di Napoli, gli addetti dell’Ufficio Viabilità Comunale da alcuni giorni stanno ridisegnando i circuiti delle piste ciclabili. “Il percorso ciclabile - denuncia però al riguardo il consigliere municipale Enrico Cella - per essere efficace dovrebbe prevedere piste in rete e non spezzoni isolati o scollegati; il traffico motorizzato dovrebbe essere escluso. Dette regole sono totalmente violate dagli Uffici Comunali”.

“Al Comune evidentemente non importa se il manto stradale su cui insistono le piste presenta buche, dissesti, sprofondamenti, avvallamenti e se la strada è occupata perennemente da veicoli in sosta selvaggia e da merce in esposizione, o se addirittura come più volte rilevato finisce senza alcuna continuità”, prosegue Cella.

Insomma, conclude Cella, “ci troviamo di fronte all’ennesimo atto di arroganza e di spreco di fondi pubblici da parte del Comune di Napoli che pur di giustificare una spesa assurda come da più parti riconosciuta continua a proseguire alla realizzazione di surreali piste ciclabili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile, lavori in corso. “Ma sono spezzoni scollegati tra loro”

NapoliToday è in caricamento