rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
mobilità Corso Umberto I

Corso Umberto, al via i lavori per la pista ciclabile

Andrà da piazza Bovio al Centro Direzionale

I lavori, che andranno avanti di notte, dovrebbero durare un mese e sono partiti ufficialmente ieri, 10 gennaio 2022. Il corso Umberto avrà la sua pista ciclabile, che unirà piazza Bovio al Centro Direzionale.

A rilanciare sui social la notizia è stata l'associazione Cleanap, protagonisti anni fa della sperimentazione di un primo bike sharing cittadino.

"Salutiamo l'arrivo del 2022 con una buona notizia: da oggi hanno avvio i lavori di realizzazione della bike lane da piazza Bovio al Centro Direzionale - scrive sui social l'associazione - Siamo molto felici che finalmente i lavori siano iniziati, speriamo possano procedere speditamente! Come potete vedere, infatti, i lavori attuano l'ordinanza del 16.04.2016, noi ricordiamo molto bene il giorno in cui ci fu la presentazione della proposta della pista ciclabile al Comune, era il 2015: sono passati oltre 6 anni!".

"Speriamo vivamente - aggiunge Cleanap - che con la nuova amministrazione si acceleri su opere infrastrutturali come questa e confidiamo nel lavoro dell'assessore Cosenza. La prioritaizzazione della tratta è un grande risultato collettivo di cui siamo stati tra gli artefici condividendo con l'amministrazione dati concreti raccolti tramite i GPS installati sulle bici del nostro progetto Bike Sharing Napoli durante la sperimentazione del 2014/2015. Quindi se anche voi usavate le bici blu, questa pista ciclabile esisterà anche grazie a voi! Ad maiora!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Umberto, al via i lavori per la pista ciclabile

NapoliToday è in caricamento