rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
mobilità

Piano Regionale della Mobilità Ciclistica: la proposta di Fiab

Il 6 giugno al Pan, un convegno per illustrare la proposta che la Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha elaborato con Legambiente e WWF

Si terrà a Pan - Palazzo delle Arti di Napoli, il 6 giugno, un incontro promosso da FIAB per illustrare la proposta di Piano Regionale della Mobilità Ciclistica che la federazione ha elaborato con Legambiente e WWF.

"Ad un anno dall'approvazione della legge regionale sulla mobilità ciclistica - spiegano gli organizzatori - FIAB CAMPANIA illustrerà in un convegno la proposta di Piano regionale della mobilità ciclistica elaborata con Legambiente e WWF".

Ad introdurre i lavori sarà Titti Vollero, coordinatrice FIAB Campania.

Interverranno: Giulietta Pagliaccio, presidente nazionale FIAB su “Il ruolo della mobilità ciclistica nelle politiche di sviluppo sostenibile”; il deputato Paolo Gandolfi su “Governo, Regioni, Comuni, azioni possibili per lo sviluppo della mobilità ciclistica”; Anna Donati, membro del Gruppo Kyoto Club su “Mobilità Ciclistica e integrazione con il trasporto pubblico, ferrovie turistiche e cammini”, Giovanni Cardinali, consigliere nazionale FIAB e coordinatore CTS Bicitalia su “Leggi sulla mobilità ciclistica, pianificazione in ambito regionale. La situazione in Italia”; Giuseppe Dimunno, coordinatore FIAB Puglia e Basilicata su “BICICAMPANIA. Una regione a misura di bicicletta”; Enzo Russo, Area tecnica FIAB Campania su “La proposta FIAB con Legambiente e WWF per Piano della Mobilità Ciclistica della Regione Campania”.

Concluderà i lavori il presidente FIAB Napoli Cicloverdi, Antonio Daniele.

In programma alle ore 11,30 coffe break, alle ore 13 question time a cui farà seguito, dalle ore 13.39 un Light lunch.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Regionale della Mobilità Ciclistica: la proposta di Fiab

NapoliToday è in caricamento