mobilità

#Pedaloper: per le strade della Sanità la pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival

I partecipanti indosserano una bombetta nera in omaggio a Totò. Appuntamento il 12 maggio alle 17 a piazza Museo Nazionale. In chiusura dj set di Capone & BungtBangt

Ritorna, per le strade del Rione Sanità, "#Pedaloper" la pedalata collettiva che darà il via alla VI edizione del Napoli Bike Festival 2017 “Chi sogna pedala”.

"La bici - spiegano i promotori - rappresenta il cambiamento quotidiano che ognuno di noi può fare. La bici è un occhio discreto, aggiunge bellezza e aumenta la qualità della vita e delle relazioni umane".

RADUNO ORE 17: La biciclettata collettiva partirà dalla piazza antistante il Museo Archeologico di Napoli, nei  pressi della Bicycle House in Galleria Principe. Da qui prima di cominciare a pedalare il duo spagnolo degli Cia. Alta Gama offrirà uno spettacolo di giocoleria in bici veramente magico.

IL TEMA di quest'anno è la qualità dell'aria "#pedaloper per respirare". 

OMAGGIO A TOTO': Non mancherà un omaggio al Principe della Risata, per ricordarlo a 50 anni dalla sua scomparsa. Tutti i partecipanti al #Pedaloper indosserano, infatti, la mitica bombetta nera di Totò.

Si proseguirà quindi, alle 17,30, con un gran corteo festoso e colorato di bici, che si muoverà per attraversare Via Foria e arrivare al Rione Sanità, per poi passare per Piazza Municipio e raggiungere il lungomare Caracciolo. Il corteo terminerà in Galleria Principe Di Napoli. 

Infine, dalle 20.00 fino alle 24.00, la Bicycle House sarà animata dal concerto e dal DJ SET di Capone & BungtBangt e si coglierà l'occasione per festeggiare il trentesimo compleanno di Greenpeace Gruppo Locale Napoli.

In galleria sarà anche allestito uno spazio food and drink.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Pedaloper: per le strade della Sanità la pedalata inaugurale del Napoli Bike Festival

NapoliToday è in caricamento