rotate-mobile
mobilità

Con il Natale picco di richieste di bici elettriche grazie agli incentivi

Il boom si è verificato anche grazie alla campagna di incentivi promossa dal Comune di Napoli in collaborazione con ANEA

Picco di richieste per le biciclette a pedalata assistita. Quest’anno i napoletani hanno deciso di regalarsi a Natale la bicicletta elettrica; a sostenere la loro richiesta, la campagna di incentivi promossa dal Comune di Napoli in collaborazione con ANEA (Agenzia Napoletana Energia Ambiente) che è andata a gonfie vele.

In soli tre mesi i 150 contributi (pari a 200 euro ciascuno) messi a disposizione dall’amministrazione comunale sono finiti. La campagna E-pedala facile…anche in salita!, nata ad ottobre, è stata accolta dai partenopei con grande entusiasmo. Infatti, l’iniziativa è stata l’artefice non solo del risparmio di 30.000 euro per gli acquirenti, ma anche l’acceleratore per l’incredibile sinergia venutasi a creare tra le 12 ditte produttrici sparse per l’Italia e le 39 ditte concessionarie di Napoli e provincia. Una scommessa lanciata e accolta con grande fervore da entrambe le parti, e che ha visto far circolare complessivamente, tra contributo comunale e risparmi dei cittadini, un ammontare di circa 150.000 mila euro nel mercato delle e-bike. ”Un’iniziativa, che ha visto una grande adesione - afferma il vicesindaco Tommaso Sodano del Comune di Napoli - da parte degli operatori del settore e dei cittadini napoletani, che ha consentito di dare un contributo alla mobilità ciclistica in rapida crescita a Napoli e nel resto dell’Italia in un ottica sempre più di spostamenti compatibili con l’ambiente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Natale picco di richieste di bici elettriche grazie agli incentivi

NapoliToday è in caricamento