rotate-mobile
mobilità

Smog, nuovo blocco delle auto dal primo al 6 febbraio

L'ordinanza di Palazzo San Giacomo conseguenza dei recenti superamenti delle soglie consentite, rilevati dalle centraline Arpac posizionate in città

Nuova ordinanza antismog in città. Il provvedimento è stato firmato dal sindaco Luigi de Magistris, e prevede il divieto di circolazione sull'intero territorio cittadino dall'1 al 6 febbraio. Gli orari in cui sarà in vigore sono dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 19.30.

L'ordinanza estende quanto già veniva precedetemente stabilito nella delibera del 5 maggio 2015, che prevedeva fino al 31 marzo lo stop alle auto nei giorni dispari dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Eccezioni per le auto che trasportano diversamente abili, per i veicoli elettrici a emissioni zero, per ciclomotori e motoveicoli a 4 o a 2 tempi omologati, per auto a gpl o metano, per auto con almeno tre persone a bordo escluse euro 0 ed euro 1, per veicoli delle forze dell'ordine e del trasporto pubblico.

Al di fuori del divieto alcune strade: la Tangenziale, il raccordo A1 Napoli-Roma, A3 Napoli-Salerno, la strada regionale ex SS 162.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, nuovo blocco delle auto dal primo al 6 febbraio

NapoliToday è in caricamento